Subscribe to our mailing list

* indicates required

Pieni di vuoti/Vuoti di pieni

Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome Pieni di vuoti/vuoti di pieni workshop with Chiara Camoni, October 29th, 2015. Nomas Foundation, Rome

A cura di Claudia Fiasca e Simona Merra

24 novembre 2015 - 26 febbraio 2016
Eventi speciali:
29 ottobre 2015: Laboratorio condotto dall'artista Chiara Camoni
10 dicembre 2015: Laboratorio per bambini e famiglie
25 gennaio 2016: Laboratorio con gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Roma
3 febbraio 2016: Laboratorio con gli studenti della scuola elementare Federico Di Donato, Roma
12 febbraio 2016: Laboratorio con il pubblico piĂą giovane di smART - polo per l'arte, Rome

“Il contenitore non è silenzioso.
Il contenitore non è nemmeno vuoto.
O meglio è pieno di vuoto
”.
Chiara Camoni

In occasione della mostra personale di Chiara Camoni, Gli immediati dintorni Nomas Foundation ospita il laboratorio Pieni di vuoti/Vuoti di pieni per mettere in luce i temi rilevanti del lavoro dell’artista e della sua ricerca: lo scorrere del tempo, la ritualità come condizione necessaria alla creazione, il valore dell’artefatto e la sua primordialità e gli infiniti risultati che si possono ottenere partendo da una semplice lavorazione.
Per tutta la durata della mostra il pubblico sarà invitato ad ampliare l’opera Vasi (2013-2015), piccoli contenitori di terracotta che hanno avuto nella storia anche un valore di dono. Realizzando altrettanti manufatti, i partecipanti prenderanno parte a un’opera “collettiva” concepita come un work in progress e che avrà la potenzialità di attivare relazioni, raccontare storie, riscoprendo antiche tecniche di manifattura.

Il progetto nasce dalla volontà di Nomas Foundation di aprire i suoi spazi a un pubblico eterogeneo, offrendo l’opportunità di corredare l’esperienza di visita della mostra con un’attività laboratoriale vicina alla pratica dell’artista.
A chiusura della mostra ogni partecipante potrà portare a casa il suo lavoro o donarlo all’artista.


MailFacebook
Newsletter
iten
MailFbTwitterVimeo