Fucking Good Art, Side-by-Side
1 aprile 2015
1 - 30 aprile 2015
Nomas Foundation, viale Somalia 33, Rome
Fucking Good Art è una rivista o un progetto editoriale itinerante, fondato nel 2003 dagli artisti olandesi, nonché ricercatori non accademici, Rob Hamelijnck and Nienke Terpsma.
Gli artisti/editori sono a Le Locle, una piccola città di orologiai in Svizzera (Canton Giura), dove sono in residenza per un mese. Sono in cerca di tracce relative al primo anarchismo, attraverso l'esplorazione di giornali e pamphlet pubblicati e custoditi in archivi e biblioteche. La ricerca, finalizzata alla prossima uscita di Fucking Good Art (FGA#33), è incentrata sul modo in cui erano fatti e distribuiti questi giornali e da chi. Allo stesso modo sono interessati a scoprire di più sugli archivi che li custodiscono e che, rendendo questo materiale disponibile, ne garantiscono quasi un secondo ciclo vitale di circolazione .
Dal 1 al 30 aprile Rob and Nienke riporteranno le loro scoperte su un blog cartaceo "off-line", che sarà inviato via e-mail giornalmente a social network reali, costituiti da 16 spazi artistici/amici che hanno collaborato in precedenza ai numeri di FGA e che sono dislocati in tutta Europa
Venite dunque a Nomas Foundation per leggere delle scoperte di Rob e Nienke!