Subscribe to our mailing list

* indicates required

Rossella Biscotti. Le Teste in Oggetto | Presentazione del catalogo

18 maggio 2009

Rossella Biscotti, The Heads in Question, catalogue launch. Nomas Foundation, Rome Rossella Biscotti, The Heads in Question, catalogue launch. Nomas Foundation, Rome Rossella Biscotti, The Heads in Question, catalogue launch. Nomas Foundation, Rome

Lunedì 18 maggio 2009, ore 19.00
Nomas Foundation, viale Somalia 33, Roma

Lunedì 18 maggio, alle ore 19.00 si conclude la mostra Le teste in oggetto con una conferenza dell’artista Rossella Biscotti e la presentazione del catalogo della mostra.
Il progetto, composto da più tappe, ha preso avvio il 4 aprile 2009, con il trasporto di cinque sculture in bronzo raffiguranti le teste di Vittorio Emanuele III e di Benito Mussolini - mai esposte al pubblico - dai sotterranei del Palazzo degli Uffici dell’Eur, fino agli spazi di Nomas Foundation, dove sono rimaste per cinque giorni.
La traccia del loro passaggio è rappresentata da una grande foto dei bronzi installate nello spazio espositivo.
A chiusura della mostra, l’artista incontra il pubblico, nel corso di una lecture/ performance, che avrà luogo su un palco di legno che occuperà l’intera superficie della fondazione. L’elemento architettonico tangibile permetterà un confronto reale e condiviso sul rapporto tra arte e potere, storia e memoria, creazione artistica e contesto storico, nel tentativo di sottolineare non solo i modi in cui è evoluto il rapporto tra artista e committente, ma anche la funzione dell’opera d’arte in contesti storico-culturali differenti.

In collaborazione con Eur S.p.A.
Ufficio stampa: Maria Bonmassar e Novella Mirri


MailFacebook
Newsletter
iten
MailFbTwitterVimeo